Tragedia sulla Nola-Villa Literno: scontro tra moto, muoiono due amici

Un violento impatto nella notte strappa alla vita due centauri del Napoletano. Inutili i soccorsi, la dinamica è al vaglio.

24 giugno 2026 14:02
Notizia verificata · Fonte: Redazione · Vedi fonti
Tragedia sulla Nola-Villa Literno: scontro tra moto, muoiono due amici -
Condividi

La notte scorsa, lungo la superstrada Nola-Villa Literno nel territorio comunale di Casal di Principe, in provincia di Caserta, un drammatico incidente stradale ha causato la morte immediata di due motociclisti campani, Mauro Del Vecchio e Leopoldo Colicelli. I due amici, rispettivamente di 35 e 38 anni e residenti a Casoria e Casavatore, stavano rientrando a casa in sella alle loro Bmw S 1000 Rr dopo una cena in compagnia, quando si sono scontrati fatalmente per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine.

L'impatto si è rivelato di una violenza inaudita, non lasciando alcuno scampo ai due centauri che sono deceduti sul colpo prima che potesse essere prestato loro qualsiasi tipo di soccorso. I frammenti delle due motociclette, ormai ridotte a un cumulo di lamiere accartocciate, e i corpi senza vita dei giovani sono rimasti riversi sull'asfalto bagnato dall'oscurità, testimoniando la drammaticità di un secondo che ha spezzato due esistenze nel fiore degli anni.

I carabinieri della stazione locale e della sezione radiomobile della compagnia di Casal di Principe sono giunti tempestivamente sul luogo del sinistro per effettuare i rilievi tecnici necessari a ricostruire la dinamica. Le operazioni degli investigatori si preannunciano tuttavia complesse poiché la zona interessata dall'incidente risulta completamente priva di telecamere di videosorveglianza pubblica o privata, costringendo i militari a basarsi unicamente sulle tracce lasciate sul fondo stradale.

La Procura, presi colpi dei primi accertamenti che escluderebbero il coinvolgimento di altri veicoli nella traiettoria fatale, ha già provveduto a liberare le salme dei due motociclisti. I corpi di Mauro e Leopoldo sono stati restituiti alle rispettive famiglie, sprofondate nel dolore, per consentire lo svolgimento dei funerali e l'ultimo straziante saluto da parte di parenti e amici.

Fact Check

Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.

Fonte:

Verificato il: 24 giugno 2026

Segui Informazione Sei