Provincia di Avellino, al via le Commissioni: Piccolo e Iovino i presidenti

Conclusi gli insediamenti, il presidente Picone accelera sul rendiconto 2025 e annuncia l'intesa sulla sponsorizzazione dell'Us Avellino.

23 giugno 2026 14:24
Notizia verificata · Fonte: ProvinciadiAvellino · Vedi fonti
Provincia di Avellino, al via le Commissioni: Piccolo e Iovino i presidenti -
Condividi

Questa mattina, presso la sede della Provincia, il presidente Fausto Picone ha presieduto l’insediamento ufficiale delle Commissioni Consiliari Permanenti, riunite per definire i nuovi assetti di vertice e avviare immediatamente l'esame dei dossier più urgenti. L'incontro ha segnato l'inizio operativo delle attività dell'ente, con la designazione dei consiglieri Mauro Piccolo e Umberto Iovino alla guida dei due organismi chiave, attivando subito la macchina amministrativa per le scadenze finanziarie imminenti.

La I Commissione, focalizzata sulle tematiche strategiche dell’Area Tecnica, sarà guidata dal neopresidente Mauro Piccolo, affiancato dal vicepresidente Franco Di Cecilia in un team che vede la partecipazione dei consiglieri Giuseppe Graziano, Marino Sarno, Luigi D'Angelis ed Enrico Montanaro. Parallelamente, l'Area Amministrativa della II Commissione è stata affidata alla presidenza di Umberto Iovino e alla vicepresidenza di Katia Renzulli, supportati dai colleghi Rossella Favorito, Domenico Landi, Marcantonio Spera e Carmela Gonnella.

Il presidente Picone ha espresso grande soddisfazione per la composizione delle squadre, evidenziando come la scelta di Piccolo e Iovino, esponenti rispettivamente della Valle Ufita e del Vallo Lauro, confermi la precisa volontà dell'amministrazione di garantire una rappresentanza equa e un'attenzione capillare a tutte le aree geografiche del territorio irpino. I vertici dell'ente hanno augurato buon lavoro ai neoeletti, sottolineando l'importanza del pluralismo e del dialogo tra le diverse comunità locali per una crescita omogenea della provincia.

I neo-insediati organismi consiliari si sono messi subito al lavoro entrando nel vivo del dibattito politico ed economico, con un focus prioritario dedicato all'avvio della discussione sul rendiconto di gestione dell’anno 2025 e all'analisi del piano di sponsorizzazione a sostegno dell’Us Avellino. L'obiettivo dichiarato dall'amministrazione provinciale è ora quello di mantenere un ritmo serrato nei prossimi giorni, imprimendo un'importante accelerazione ai lavori per giungere all'approvazione definitiva del cruciale documento contabile tra la fine del mese e i primi giorni di luglio.

Fact Check

Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.

Fonte:

Verificato il: 23 giugno 2026

Segui Informazione Sei