Posto di blocco sulla SS7bis: due arresti per droga ad Avella

I Carabinieri della Compagnia di Baiano fermano un 33enne e un 20enne con marijuana, hashish e contanti. Ora sono ai domiciliari.

24 giugno 2026 10:14
Notizia verificata · Fonte: Carabinieri · Vedi fonti
Posto di blocco sulla SS7bis: due arresti per droga ad Avella -
Condividi

Ad Avella, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Baiano hanno arrestato un 33enne della provincia di Napoli e un 20enne di Sperone, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è scattata durante un normale servizio di controllo del territorio lungo la SS7bis, nell'ambito di un piano straordinario di contrasto all'illegalità disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino.

Il nervosismo mostrato dai due giovani a bordo della loro autovettura ha immediatamente insospettito i militari dell'Arma, spingendoli a fermare il veicolo per un controllo più approfondito. La successiva perquisizione, estesa rapidamente dalle persone alle loro abitazioni, ha confermato i sospetti degli investigatori portando al ritrovamento di 70 grammi di marijuana e 40 grammi di hashish. Insieme alla droga, i Carabinieri hanno rinvenuto un bilancino di precisione e diverse centinaia di euro in contanti, somma ritenuta il probabile provento dell’attività di spaccio.

Tutto il materiale illegale e il denaro sono stati contestualmente sottoposti a sequestro per l'avvio delle successive analisi e procedure legali. Al termine delle formalità di rito, per i due fermati sono scattate le manette e l'autorità giudiziaria ha disposto il loro trasferimento presso i rispettivi domicili, dove rimarranno in regime di arresti domiciliari in attesa dell'imminente udienza di convalida.

Fact Check

Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.

Fonte:

Verificato il: 24 giugno 2026

Segui Informazione Sei