Passaggio del testimone al Rotary Benevento: Marino è il nuovo presidente
Un avvicendamento nel segno del servizio e della continuità progettuale per il Sannio.
Giovedì 25 giugno, alle ore 19:30, la splendida cornice di "Masseria Roseto" a Benevento ospiterà il tradizionale "Passaggio delle Consegne" del Rotary Club Benevento (Distretto 2101), la solenne cerimonia che vedrà il presidente uscente Raffaele Pilla cedere la guida del prestigioso sodalizio sannita al presidente entrante Luigi Marino per l'anno rotariano 2026-2027.
L'evento non rappresenta affatto una rottura con il passato, bensì una naturale ed armonica evoluzione che valorizza il lavoro svolto finora. Tra Raffaele Pilla e Luigi Marino esiste infatti una perfetta sintonia di idee e di intenti, una sinergia che garantirà la prosecuzione fluida delle iniziative già avviate sul territorio. Il nuovo anno sociale si aprirà così nel segno della stabilità esecutiva, consolidando l'azione del Club che da tempo si distingue come un pilastro fondamentale per l'intera comunità beneventana. Grazie a questa visione condivisa, i progetti umanitari, culturali e sociali manterranno la loro efficacia e la loro forza propulsiva.
A sostenere il neo presidente Luigi Marino in questa entusiasmante avventura ci sarà un Consiglio Direttivo ampiamente rinnovato e motivato, pronto a tradurre in azioni concrete il celebre motto internazionale del club. La squadra per il prossimo anno sarà composta dal segretario Paolo Palummo, dalla tesoriera Enza Casarella, dal vice presidente Ernesto Canelli e dal past president Raffaele Pilla. Accanto a loro lavoreranno la presidente incoming Antonella Casani e i consiglieri Franco Boffa, che ricoprirà anche il ruolo di prefetto, Luigi Materazzo, Nicola Venditti e Vittorio Imperlino.
La solenne serata d'inizio estate riserverà inoltre un momento di grande gioia istituzionale con l'ufficializzazione dell'ingresso di due nuovi soci che arricchiranno il bagaglio di competenze del club. Entreranno a far parte della famiglia rotariana la dottoressa Marika Federico, stimata odontoiatra specialista in ortognatodonzia, e il dottor Antonio Luciano, medico specialista in endocrinologia e malattie del ricambio proveniente dal Rotary Club di Marcianise Ager Felix Campanus. Al fastoso appuntamento conviviale prenderanno parte le massime autorità rotariane del Distretto 2101, i soci storici e numerosi e illustri ospiti del mondo istituzionale, civile e religioso del Sannio.
Fact Check
Prima della pubblicazione, la redazione ha verificato e consultato le fonti elencate di seguito per garantire l'accuratezza delle informazioni riportate.
Fonte:
Verificato il: 24 giugno 2026